Storie di
Genitori Rivoluzionari
TI PRESENTO
Miriam
Com'è passata dalla totale confusione dentro di sé e nella quotidianità con suoi bambini, cercando di sopravvivere giorno dopo giorno, a mettere in pratica la sua idea di che mamma essere e si sente felice e sicura, mentre osserva la trasformazione-specchio anche dei suoi bambini.
TI PRESENTO
Michela
Da frustrata e confusa, senza sapere cosa fare con suo figlio e le sue forti crisi, a sicura e decisa, sentendosi una guida di cui suo figlio si fida.
TI PRESENTO
Elena
Come si è liberata della preoccupazione di aver spezzato qualcosa nel rapporto con sua figlia, a ritrovare la sua serenità e la sua sicurezza nel loro rapporto.
TI PRESENTO
Valentina
Dall'ansia della gestione quotidiana di 2 figlie preadolescenti e una neonata, tra insicurezze e confusione, ad una vacanza da sola con tutte e 3 le sue bambine nella gioia e nella serenità, creando ricordi felici insieme.
TI PRESENTO
Sara
Come ha rivoluzionato la sua vita e il rapporto coi suoi figli, sentendosi finalmente una mamma presente ed efficace, e come tutta la sua famiglia se n’è resa conto.
E pensare che... io le avevo detto no!
TI PRESENTO
Nunzia
Dalla totale confusione e frustrazione, sentendo i suoi figli come pacchetti che le avevano scaricato e che doveva gestire, alla piena serenità e gioia nel trascorrere tempo con loro e nell’essere la loro mamma.
TI PRESENTO
Anna
Dal vivere la quotidianità con i figli con un peso sulla schiena, alla tranquillità di godersi il tempo con loro ricaricando le sue energie proprio dai momenti insieme.
TI PRESENTO
Ketty
Ci racconta com'è passata dal sentirsi sopraffatta dalla gestione di 4 figlie e dal senso di colpa di tutti i suoi errori, al ritrovare la sicurezza per affrontare la quotidianità e la leggerezza e gioia del divertirsi insieme alle sue bambine.
TI PRESENTO
Alice
Ci racconta come è diventata la mamma che voleva a partire da un momento molto difficile con il suo bambino, preoccupatissima di averne un secondo: oggi si sente solida come mamma e prova uno stato costante di serenità quotidiana.
TI PRESENTO
Mariairene
Dal senso di inadeguatezza che le veniva nel cercare di applicare metodi letti qua e là che fallivano regolarmente e dall'infelicità che provava, a rifiorire come mamma e trovare la forza di mettersi in gioco e migliorarsi sempre.
TI PRESENTO
Valentina
Da stanca e frustrata, in profonda crisi, ha scelto di pancia di mettersi in discussione in questo percorso e oggi è una mamma che comunica al meglio coi propri figli, e che sente di guidarli e crescere ogni giorno insieme a loro.
TI PRESENTO
Luna
Come Luna è passata da mamma sempre in ansia, piena di dubbi e insicurezze su come crescere sua figlia, a vivere con leggerezza e sicurezza il suo ruolo e la sua vita di genitore.
Ilaria Tollo
41 anni, mamma di C. 4 anni
Giulia Bertoletti
38 anni, mamma di T. 4 mesi
Erica Trevisan
38 anni, mamma di F. 6 anni e A. 4 anni
Ho contattato Ilaria perchè negli ultimi tempi mi sentivo inadeguata come mamma, non riuscivo a comunicare coi miei figli in modo efficace, mi premeva trasmettergli i messaggi educativi che ritenevo importanti e per questo non vivevo con gioia i momenti passati con loro e mi sentivo emotivamente distante.
Carol Caruso
41 anni, mamma di C. 7 anni e K. 21 anni